Natale al Castello di Lettere

Mercatini di Natale 2022

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CASETTE PER I “MERCATINI DI NATALE 2022”

Con delibere di G.M. n. 124 del 24-10-2022 e n. 130 del 03-11-2022 del Comune di Lettere è stata individuata la Veritas OdV, già affidataria della gestione del Parco Archeologico Castello di Lettere, quale associazione attuatrice dell’evento “Mercatini di Natale edizione 2022/2023” assegnando alla stessa il compito di coordinare tutte le attività necessarie per la buona riuscita della manifestazione con conseguente gestione dell’assegnazione delle casette.

REGOLAMENTO DISCIPLINARE ALLA MANIFESTAZIONE “MERCATINI DI NATALE”

1. TITOLO ED OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE

I “Mercatini di Natale 2022” è una rassegna per la valorizzazione delle produzioni artigianali e gastronomiche del territorio in sintonia con il periodo natalizio.

1. LUOGO, DATE ED ORARI DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione avrà luogo all’interno del Castello di Lettere nei giorni 19, 20, 26, 27

Novembre – 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 26 Dicembre 2022. L’orario di apertura al pubblico è il seguente:

-nei giorni 19, 26 Novembre e 3, 9, 10, 17 Dicembre è dalle 17.30 alle 23.30.

-nei giorni 20, 27 Novembre e 4, 8, 11, 18, 26 Dicembre è dalle 16.00 alle 23.30.

-nei giorni 8 e 11 Dicembre è prevista l’apertura per tutta la giornata dalle ore 11.00 fino alle ore 23,30. Tutti gli espositori sono tenuti al rigoroso rispetto degli orari di apertura/ chiusura al pubblico.

1. ESPOSITORI AMMESSI ALLA MANIFESTAZIONE

Sono ammesse a partecipare ai “Mercatini di Natale 2022” gli hobbisti, gli artigiani, i produttori di beni alimentari tipici, le attività di somministrazione, le associazioni produttrici e/o distributrici di prodotti e/o servizi in sintonia con il tema della manifestazione, a discrezione

insindacabile dell’organizzazione (ogni partecipante dovrà essere in regola con la propria normativa di riferimento). L’ Associazione si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti d’idoneità. Il rifiuto di ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo o titolo.

1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

L’espositore che intende partecipare è tenuto a presentare domanda di partecipazione, compilando la modulistica allegata al presente documento debitamente compilato e firmato dal titolare dell’Azienda espositrice o dal suo Legale Rappresentante e deve essere tassativamente presentata entro e non oltre il 17.11.2022. ore 12:00.

Le domande di partecipazione alla manifestazione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire a mano presso la sede dell’ Associazione Veritas con sede in Lettere (NA) al Corso Vittorio Emanuele III , 155/157, oppure a mezzo pec: veritas.onlus@pec.it

L’accettazione/autorizzazione a partecipare verrà stabilita in base alle esigenze della manifestazione e a discrezione insindacabile dell’organizzazione.

1. VENDITA PRODOTTI

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico. In questo caso è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni esonerando l’ente gestrice da qualsiasi inadempienza.

1. REGOLE GENERALI

Gli Stand dovranno essere allestiti ed addobbati a cura degli espositori, che avranno cura altresì di lasciarli puliti con le relative aree di contorno ad esso, pena l’immediata esclusione.

L’espositore è garante della corrispondenza degli oggetti esposti a quanto dichiarato sull’adesione.

– L’organizzazione può far rimuovere oggetti non considerati idonei alla manifestazione.

– L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità su eventuali danni o altro agli oggetti presentati e lasciati nelle casette.

Ogni infrazione al presente disciplinare comporterà automaticamente l’esclusione immediata dalla manifestazione, con perdita di tutti i diritti.

– L’organizzazione si riserva d’integrare e modificare le norme del presente disciplinare al fine di gestire adeguatamente la manifestazione

1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

L’importo da pagare all’organizzazione, quale contributo per le spese dell’evento stabilito dal Comune di Lettere entro il 18  Novembre 2022 per la partecipazione è il seguente in funzione della categoria di appartenenza:

1) Casette per  Hobbisti e Artigiani di prodotti non alimentari – minimo Euro 300,00 per tutte le 13 date previste.

2) Casette per Aziende e produttori di prodotti tipici alimentari – minimo Euro 450,00 casetta piccola e euro 650,00 casetta grande o area dedicata, per tutte le 13 date previste.

3) Casette per Aziende e attività di Somministrazione – minimo Euro 1000,00 per tutte le 13 date previste;

Eventuali erogazioni di maggiori somme per le varie specificazioni di attività saranno considerate elargizioni liberali valutabili come sponsorizzazioni e come tali beneficiarie dell’attività propagandistica secondo modalità e condizioni stabilite dall’associazione gestrice.

Il contributo deve essere effettuato con la seguente modalità

• BONIFICO BANCARIO presso BANCA INTESA SANPAOLO – IBAN IT 74 G030 6909 6061 0000 0191 501.

Indicando come Causale: Contributo Mercatini di Natale 2022.

Il mancato pagamento dell’importo dovuto autorizza l’Associazione VERITAS a revocare l’autorizzazione senza che il richiedente possa richiedere alcunché.

1. CONTRATTO ACCETTAZIONE DELLE LINEE GUIDA

Con la firma del contratto  l’espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nello spazio espositivo che gli verrà assegnato e ad accettare senza riserve il presente documento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall’Associazione nell’interesse generale della manifestazione.

In caso di inadempienza l’Associazione si riserva anche di adottare un provvedimento di espulsione dell’espositore. In tale eventualità, l’espositore non ha diritto a rimborso o indennizzo alcuno.

Tale contratto dal momento della sua presentazione è irrevocabile e vincolante per il il richiedente espositore.

1. RINUNCIA

Con riferimento all’articolo 8 (contratto accettazione linee guida), chi dopo aver sottoscritto il contratto e non prende parte alla manifestazione è obbligato a darne comunicazione per iscritto a mezzo PEC alla VERITAS OdV almeno 5 giorni prima dell’apertura della manifestazione.

La mancata partecipazione, in qualunque modo comunicata, non dà diritto al rimborso di quanto versato.

1. FORZA MAGGIORE RINVIO, RIDUZIONE O ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

L’Associazione in accordo con il Comune ha comunque la facoltà insindacabile di apportare variazioni alle date ed agli orari di svolgimento della manifestazione fino a 2 giorni prima dell’evento, senza che l’espositore possa recedere o comunque sciogliere il contratto e sollevarsi dagli impegni assunti.

Qualora la manifestazione venga sospesa per qualsiasi causa di forza maggiore (eventi atmosferici, pubblica

incolumità, sicurezza) nessun rimborso è dovuto all’espositore;

1. CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL T.U.E.L. 30 giugno 2003 n° 19

I dati forniti dall’espositore tramite la domanda di partecipazione saranno trattati ai sensi del T.U.E.L. 30

giugno 2003 n° 196. Sottoscrivendo il contratto l’espositore autorizza l’ente gestrice a utilizzare

i dati forniti per operazioni di natura amministrativa (fatturazione), statistica (in forma anonima), promozionale (informazioni per il pubblico e la stampa).

1. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà

competente il Tribunale di Torre Annunziata.

1. DISPOSIZIONI FINALI

Gli espositori ed i loro dipendenti hanno l’obbligo di osservare e fare osservare le disposizioni impartite dall’ente gestrice, in caso contrario saranno esclusi dalla manifestazione, senza poter vantare diritto alcuno a rimborsi e/o risarcimenti, ma con l’obbligo di pagare gli eventuali danni morali o materiali causati dalle loro inadempienze.

1. SANZIONI

Le violazioni delle norme contenute nel presente disciplinare verranno sanzionate ai sensi della normativa

Nazionale e locale, nonché dal vigente Regolamento di Polizia Urbana.

L’espositore è responsabile di tutti i danni causati alle persone e alle cose, comprese le casette assegnate, e

qualora accertato verrà punito con una sanzione amministrativa pari al doppio di quanto versato per l’utilizzo della stessa.

La VERITAS OdV non risponde per i furti e/o danni eventualmente subiti dagli espositori durante il corso della manifestazione. In tal senso gli espositori potranno, per conto proprio, stipulare apposita polizza assicurativa.

Di seguito gli allegati da scaricare, compilare, sottoscrivere e consegnare nelle seguenti modalità:

– A mano presso la sede operativa di VERITAS OdV E.T.S. sita in Lettere (NA) al Corso Vittorio Emanuele III n. 155/157;
– a mezzo PEC all’indirizzo veritas.onlus@pec.it

Modello A_Richiesta di partecipazione

Modello_B_-_Dichiarazione_sostitutiva_hobbisti

Modulo C_Contratto casette

Rendi indimenticabili i tuoi eventi e cerimonie con una Location unica nel suo genere con un panorama sul intero golfo di Napoli.

Il Castello di Lettere è un antico borgo medievale pieno di storia e cultura ove si possono scorgere le nostre radici e tradizioni. Grazie alla sua posizione privilegiata e la sua atmosfera incantata renderà sicuramente il tuo evento indimenticabile grazie anche alla sua vista sul golfo.

Scopri come poter organizzare il tuo evento presso il Castello di Lettere contattando VERITAS OdV E.T.S. all’indirizzo mail: info@veritasonlus.it o visitando la pagina contatti oppure contattando l’assessorato al turismo all’indirizzo mail:annadauria@gmail.com